AUTOFINANZIAMENTO

Home Page

Chi siamo
La nostra storia
Dove siamo
Itinerari Cassiodorei
Itinerari naturalistici
Il Museo
Studi e Ricerche
Scriveteci


Libero Gatti

Nato a Copanello-Stalettì (Catanzaro) l'8 dicembre 1939, figlio di Giovanni Gatti e di Elvira Marincola Cattaneo. Diplomato Perito Agrario. Ha studiato scienze naturali nell’università di Bari. Sposato con Maria Teresa Scaglione il 7 settembre 1963. Vedovo dal 31 maggio 2002. Ha tre figli, Giovanni, Elvira e Giorgio, sei nipoti, Gianluca figlio di Giovanni, Sofia, Simone e Luisa figli di Elvira, Elena e Alessio figli di Giorgio. Dal 27 luglio 1991 dirige il proprio museo naturalistico, realizzato a propria cura e spese. In questo periodo si occupa di ricerca scientifica malacologica. Dopo 37 anni di lavoro in agricoltura, commercio e turismo, ha venduto le sue aziende al figlio Giovanni. Chiamandosi Libero non si è mai occupato di partiti o di politica.
Hobby e passatempi: viaggi, fotografia, lettura, subacquea.

Alcuni obiettivi che vuole realizzare:
Continuare nella ricerca scientifica e particolarmente quella malacologica (conchiglie).
Esporre al pubblico, nel MNLG Museo Naturalistico Libero Gatti, le sue collezioni scientifiche naturalistiche: biologia marina, erbario, insetti, malacologia (conchiglie), minerali, xiloteca, ecc.
Costituire una Fondazione che possa assicurare nel tempo la sua azione di sostegno al Museo, facendo sì che la cultura e l’economia abbiano vantaggio dallo studio sulle ricerche naturalistiche.



Libero Gatti è residente in:
P.le Elvira Marincola Cattaneo 2
I 88069 COPANELLO-STALETTI’ CZ
Telefono +039 0961911530
E-mail: info@mnlg.it